Ai sensi dell’art. 5, II comma del D.Lgs. 33/2013, la richiesta di accesso civico è il diritto di chiunque di richiedere i documenti, le informazioni o i dati che le pubbliche amministrazioni abbiano omesso di pubblicare.
La richiesta è gratuita, deve essere motivata e va indirizzata al Responsabile della trasparenza con i seguenti metodi:
tramite PEC all’indirizzo: fondazionecollegiosancarlo@legalmail.it
tramite e-mail: info@fondazionesancarlo.it
tramite fax : 059-421280
tramite posta ordinaria all’indirizzo : Via San Carlo n. 5 – Modena
o a mano presso la sede della Fondazione.
Il Responsabile della trasparenza si pronuncia in ordine alla richiesta di accesso civico e ne controlla e assicura la regolare attuazione.
Il Responsabile per la trasparenza, dopo aver ricevuto la richiesta, verificherà la sussistenza dell’obbligo di pubblicazione e, in caso positivo, provvederà alla pubblicazione dei documenti o informazioni mancanti nella sezione “Amministrazione Trasparente”, comunicandone l’aggiornamento al richiedente nei termini di legge.