UNI PdR 125:2022

La Fondazione Collegio San Carlo è tra i primi enti formativi e culturali in Italia ad aver acquisito la Certificazione UNI/PdR 125:2022 relativa alla parità di genere.

La Certificazione PdR 125 supporta le organizzazioni nel promuovere la parità di genere integrando quest’ultima come valore nella propria visione strategica, trasformando la cultura aziendale, incentivando processi virtuosi, diffondendo consapevolezza rispetto alle opportunità offerte da un clima di lavoro aperto e collaborativo.

Si tratta di un segnale importante di equità che l’istituzione intende lanciare alla cittadinanza, agli utenti, agli studenti e a tutte le realtà istituzionali, nella ferma convinzione che i luoghi di lavoro inclusivi siano in grado di creare un valore sociale, culturale ed economico più elevato.

Su queste basi, vengono promossi percorsi e progetti in continuità con l’attenzione che da sempre la Fondazione dedica alla cultura dei diritti, della cittadinanza consapevole, della lotta alle discriminazioni di ogni tipo.

Certificato di approvazione UNI PdR 125:2022

Politica per la qualità, la sicurezza, l’inclusione, le pari opportunità e la sostenibilità